Il Welfare Aziendale è diventato più semplice e accessibile!

Risparmia fino al 30% grazie alle recenti disposizioni normative.

Welfare Aziendale
Novità |  Imprese |  Territorio | 

L’efficienza operativa e il benessere dei dipendenti sono pilastri fondamentali per il successo aziendale in questi tempi.

 

Le recenti disposizioni normative (Legge n.213 del 30 dicembre 2023 ) hanno aperto la strada a un accesso semplificato al Welfare Aziendale e ad un maggior risparmio sui costi del personale, elevando la soglia di esenzione fiscale per i Fringe Benefits a €1.000 per tutti i dipendenti, e fino a €2.000 per i dipendenti con figli a carico

 

Questo incremento non solo favorisce un risparmio fiscale considerevole per le aziende, ma facilita anche l'adozione di programmi di welfare aziendale, grazie alla semplificazione delle procedure burocratiche.

 

Perché è il momento giusto per avvicinarsi al Welfare?

 

  • RISPARMIO ECONOMICO: grazie al significativo risparmio fiscale le aziende possono ottimizzare i propri bilanci e possono così investire di più nelle risorse più preziose: i propri dipendenti.
  • PROCEDURE BUROCRATICHE SEMPLIFICATE: la nuova legge rimuove ostacoli e complessità, permettendo alle aziende di offrire rapidamente benefit ai propri dipendenti senza la necessità di redigere regolamenti interni o organizzare corsi formativi.
  • PERSONALIZZAZIONE DEL WELFARE: grazie alla possibilità di definire quote di welfare ad personam, le aziende potranno costruire un pacchetto di benefit su misura per le esigenze dei propri dipendenti, aumentando la loro soddisfazione e fedeltà.

 

RomagnaBanca, in collaborazione con il partner di eccellenza Welfarebit, è pronta ad assistere le aziende nella scelta e implementazione delle soluzioni più adatte al proprio contesto aziendale, garantendo un percorso fluido e vantaggioso.

Se sei interessato ad esplorare questi nuovi orizzonti, clicca sul naming del servizio nei relativi box sottostanti per esplicitare il tuo interesse ed essere ricontattato per approfondimenti.

Fringe benefit o Welfare Full?

Clicca sul naming nel box sottostante, lascia i tuoi dati e sarai ricontattato.

per le aziende che sono alla ricerca di un welfare in modalità semplice proiettato all’acquisto di Buoni spesa, buoni e-commerce, rimborso utenze, affitto e mutuo prima casa.

per le aziende che vogliono conoscere tutte le possibilità offerte dal welfare aziendale e la costruzione di un vero e proprio piano con l’accesso al paniere completo di servizi.