AssiHome - RomagnaBanca Credito Cooperativo

Concentrati sui tuoi progetti: agli imprevisti ci pensa Assicura

AsSìHome per la tutela di famiglia e abitazione 

Novità | 

Il sogno degli italiani è avere una casa di proprietà. Anche durante la crisi economica, seppur con molta più cautela, non si è mai smesso di credere nel mattone. Casa è sinonimo di nido, di serenità e tranquillità. Ma pur essendo il luogo nel quale trovare rifugio, sono ancora pochi gli italiani che assicurano casa, che sia di proprietà o meno, per scarsa percezione dell’utilità, per diffidenza e difficoltà a comprendere contratti spesso scritti in maniera troppo tecnica.

Quindi la prima domanda alla quale rispondere è: perché assicurare?

L’ essenza dell’assicurazione è disporre di una tutela preventiva, che consente di essere preparati al verificarsi di un danno di entità non misurabile, a fronte di una quota annuale stabilita da versare. In breve: l’assicurazione è un investimento sulla tranquillità di vivere la casa, senza pensare ai possibili rischi che potrebbero causare spese inaspettate o ridurne il valore.

 

Assicura offre alle famiglie soluzioni efficaci ai bisogni di tutela della persona e di protezione dei beni e del patrimonio, per garantire una gestione consapevole dei rischi e delle esigenze che consenta di affrontare il futuro con serenità, liberi di pensare ad altro. AsSìHome è la polizza multirischi rivolta a chi desidera assicurare la propria abitazione e/o tutelare la propria famiglia con una polizza di responsabilità civile della vita privata.

La copertura riguarda la tutela della famiglia e del fabbricato (e porzioni di fabbricati), destinati a civile abitazione, comprensivi di eventuale ufficio privato e delle relative pertinenze, in caso di:

  • incendio e altri danni (come il furto, scippo, rapina dei propri beni personali anche fuori dalle mura domestiche, compresi i danni derivanti da eventi catastrofali ma anche la semplice rottura dei tubi dell’acqua con ricerca del guasto) relativi all’immobile e quanto in esso contenuto;
  • richieste di indennizzo nel caso in cui il Capofamiglia o un membro della stessa, animali domestici compresi, provochino dei danni accidentalmente a terze persone. In casi come questi, senza la polizza Capofamiglia, si rischia di incorrere all'esborso di una somma di denaro anche molto elevata.

 

Bastano meno di 100 euro l’anno per ottenere una polizza che garantisce e protegge. Ovviamente il costo dell’assicurazione varia in base alle dimensioni e tipologia dell’immobile e in funzione delle tipologie di coperture opzionate.

 

Con la stessa polizza si assicurano anche il nucleo familiare e gli animali domestici che sempre più spesso ne fanno parte. Anche una semplice passeggiata in bicicletta, oppure una vacanza in montagna, richiedono una protezione …un “piccolo” incidente, una caduta, potrebbero rivelarsi fatali in particolare se coinvolgono altre persone.

 

Non disperdere energie, concentrati sui tuoi progetti: agli imprevisti ci pensa Assicura.

 

E se stai pensando di ristrutturare casa approfittando del SuperBonus 110 abbiamo la polizza che fa per te: RomagnaBanca infatti offre ai propri clienti la Copertura Superbonus. La polizza prevede diverse formule: Basic, Top e Medium ciascuna delle quali consente la percezione di indennità a seguito della rivalsa, ivi compresa la tutela legale in sede giudiziale e stragiudiziale. Vieni in Filiale a chiedere informazioni!