Novità     Privati     Imprese    

Webinar - Ecobonus 2020: detrazione fiscale al 110% e cessione del credito

SuperBonus 110% per privati e imprese

29 settembre 2020

POSTI ESAURITI!

per ricevere link alla registrazione dell'evento e la documentazione di approfondimento inviare una mail a: ratiofad@gruppocastelli.com

 

Aziende e titolari di partita iva potranno anche ricevere la prova GRATUITA di 3 mesi di Sistema Ratio - Plus Azienda, il set informativo con contenuti amministrativi, fiscali, in materia di lavoro e gestione d'impresa, indicando nella mail: ragione sociale, partita iva, nominativo referente e relativo recapito telefonico.

 

 

 

Il SuperBonus al 110% e' una maxi agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio, che ha elevato al 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute dal  01.07.2020 al 31.12.2021 a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.

Le nuove disposizioni si aggiungono a quelle già vigenti, relative a recupero del patrimonio edilizio, compresi il c.d. sismabonus ed ecobonus, le cui detrazioni vanno dal 50% all'85%.

Fra le novità introdotte, vi e' inoltre la possibilità di cedere il credito corrispondente alla detrazione e RomagnaBanca ha deciso di sostenere privati e imprese acquistando i rispettivi crediti d'imposta, convertendoli cosi' in liquidità, immediatamente utilizzabile. 

 

PROGRAMMA:

  • Il punto della situazione dopo la conversione in legge del Decreto Rilancio
  • Agevolazione e misura della detrazione
  • Soggetti fruitori
  • Interventi trainanti (principali) ed interventi trainanti (aggiuntivi)
  • Alternative alla detrazione: cessione o sconto - Adempimenti - Quesiti

Il convegno, organizzato in collaborazione con il Centro Studi Castelli Srl e' accreditato presso l'ODCEC di Forli-Cesena.

Partecipazione gratuita, con iscrizione obbligatoria al seguente link: eventi.romagnabanca.it 

 

Se hai in programma interventi di riqualificazione sul tuo immobile, privato o aziendale partecipa per fare chiarezza sulle agevolazioni possibili.