Rassegna Orizzonti: approfondimenti di finanza, previdenza, economia

C'è sempre un orizzonte, occorre vederlo.

Orizzonti - banner
Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

"Guardare oltre", "pensare avanti", non fermarsi a gestire il presente ma organizzarsi, prepararsi, fondersi con il proprio territorio, per affrontare insieme le gioie, le difficoltà del futuro.

Orizzonti è una opportunità per confrontarsi, per analizzare le prospettive, per proporre soluzioni, aiutati da relatori competenti, attenti, ottimisti.

La rassegna si compone di 4 incontri:

  • 24 settembre - Giro di Welfare il Convegno di Studi sul welfare aziendale
  • 22 ottobre - Mercati finanziari: il futuro è oggi
  • 30 ottobre - Nuovi strumenti finanziari per lo sviluppo del sistema agricolo e delle filiere agroalimentari
  • 5 novembre - Previdenza integrativa e non autosufficienza: le sfide del futuro

 

24/09 - Giro di Welfare il Convegno di Studi sul welfare aziendale

Villa Torlonia, San Mauro Pascoli, ore 14.30 - Iscrizioni online eventi.romagnabanca.it oppure in Filiale.

Il primo tour su tutto il territorio nazionale che affronta il tema del welfare: la scelta più conveniente per l'impresa che vuole incentivare e aumentare il benessere dei propri dipendenti.

Con la partecipazione dell'On. Cesare Damiano - ex Ministro del Lavoro e Presidente Commissione Lavoro Camera dei Deputati e fra gli altri, il case history del Distretto della Felicità, presentato da Luca Piscaglia - Consulente del Lavoro.

L'accreditamento è valevole ai fini della formazione professionale continua degli iscritti all'ODCEC.

 

22/10 - Mercati finanziari: il futuro è oggi

Grand Hotel da Vinci, Cesenatico ore 17.30 - Incontro dedicato ai possessori di Risparmio Gestito - Iscrizioni in Filiale.

Il valore della consulenza alla ricerca di valore in mercati finanziari sempre più difficili, ma nei quali non mancano le opportunità. Cosa ci riserverà l'ultima parte dell'anno? Conosceremo il punto di vista di una delle più importanti società di gestione dei fondi al mondo, le migliori idee di investimento per il futuro e i portafogli consigliati per l'attuale contesto di mercato.

Relatori: Gianluca Filippi - Responsabile Ufficio Commerciale Finanza e Bancassicurazione Cassa Centrale Banca  e Alessandro Furrer - Sales Associate Director Fidelity International.

In collaborazione con Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano S.p.A.

 

30/10 - Nuovi strumenti finanziari per lo sviluppo del sistema agricolo e della filiera agroalimentare

Villa Torlonia, San Mauro Pascoli, ore 15.00 - Iscrizioni online eventi.romagnabanca.it oppure in Filiale

Nuove opportunità di incentivazione per le Filiere Nazionali ed i Distretti del Cibo. L'agri-food vive ormai da anni un trend di crescita costante trainato dall'export e da innovazioni sia di prodotto che di processo in grado di far fronte ad una domanda sempre più esigente e ben informata. Alcuni protagonisti delle filiere agroalimentari proveranno ad illustrarci come gli strumenti di politica economica e le banche intendono sostenere questo comparto sempre più strategico per il nostro paese.

Con l'intervento di Simona Caselli - Assessore all'agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia Romagna e di Luigi Duranti - Responsabile Corporate Centro - Sud Cassa Centrale Banca.

 

05/11 - Previdenza integrativa e non autosufficienza: le sfide del futuro

Locanda Antiche Macine, Loc. Montalbano di Santarcangelo, ore 18.00 - Iscrizioni online eventi.romagnabanca.it oppure in Filiale.

L'Italia è tra i paesi più longevi al mondo e sempre meno potremo contare su pensioni di natura previdenziale o assistenziale. Una popolazione più anziana ha di fatto un maggiore rischio di non autosufficienza sia economica sia fisica, con forti impatti sulla qualità della vita. Non farsi cogliere impreparati e risparmiare per far fronte ai rischi futuri è un valore fondamentale. Inizia oggi a tutelare te e le persone care: vieni a scoprire come.

Relatore Cristiano Carlin - Assicura Agenzia.

 

Restiamo sempre aggiornati e connessi.