Novità Privati Imprese Soci Territorio

Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile l’11 e 12 ottobre 2024 a Bertinoro 

ATTESI OLTRE 40 RELATORI E RELATRICI, 7 SESSIONI E 2 ANTEPRIME DI PRESENTAZIONE DATI A CURA DI ISTAT E UNIONCAMERE

Foto Bertinoro Gdb 2024

"Le regole del gioco. Proposte di trasformazione per uno sviluppo integrale” è il titolo della 24esima edizione delle Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile, il tradizionale appuntamento di AICCON, Centro Studi dell’Università di Bologna, che si svolgerà l’11 e 12 ottobre 2024 a Bertinoro (FC).

 

IL TEMA DELLA XXIV EDIZIONE

Dopo aver esplorato nel 2022 il valore del “Riconoscersi” e rilanciato nel 2023 l’importanza di recuperare il senso dell’azione con “La sostanza delle organizzazioni”, la manifestazione si propone quest’anno di portare all’attenzione pubblica l’esigenza di “cambiare le regole del gioco”.

Partendo dall’affermazione che le istituzioni (le regole del gioco) sono spazi morali e non neutri, ci si confronterà e si condivideranno proposte che nascono da una visione antropologica positiva e da un paradigma economico basato sul valore irriducibile del civile.

 

"Non basta più promuovere buone soluzioni – sottolinea Paolo Venturi, direttore AICCON - È necessario creare nuove istituzioni e, insieme a esse, contribuire a ridisegnare le regole del gioco che sono alla base della crescente incertezza e vulnerabilità. Le giornate di quest'anno vogliono essere un’occasione di confronto e proposta, con l’obiettivo di rafforzare e stimolare l'economia sociale verso un rinnovato protagonismo."

 

IL PROGRAMMA

ISCRIVITI clicca QUI!

DIRETTA STREAMING Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul canale YouTube di @aiccon.

Tutte le informazioni relative agli speaker, al programma e agli eventi delle Giornate di Bertinoro per l'Economia Civile sono disponibili sul sito ufficiale: www.legiornatedibertinoro.it

 

#gdb2024

Ti potrebbe interessare anche:

/news/pos-novita-introdotte-dalla-legge-di-bilancio-2025/

Pos: novità introdotte dalla legge di bilancio 2025  

Con l’entrata in vigore della nuova normativa prevista dalla Legge di Bilancio 2025, dal 1° gennaio 2026 tutti gli esercenti dovranno associare il proprio terminale POS al registratore telematico tramite il Portale dell’Agenzia delle Entrate: una misura che mira a ottenere un quadro più chiaro e coerente tra le transazioni POS e le vendite rilevate dai registratori di cassa.

/news/pala-tombolone/

Tombole gratis al PalaTombolone per i Giovani Soci e  Socie e per i titolari di un conto della Linea Giovani 

Registrati, scegli il periodo e per te 3 cartelle omaggio.

/news/torna-in-pista-con-serenita-assihome-ti-protegge-anche-sulle-piste-da-sci/

Torna in pista con serenità: Assihome ti protegge anche sulle piste da sci