Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese Soci

Emergenza Covid-19: Assegni e cambiali sospensione dei termini  

Informativa relativa agli ambiti applicativi del DL 23/2020

Asssegno

A seguito dell’emergenza COVID-19 e in attuazione del Decreto Legge 8 aprile 2020, n.23, RomagnaBanca ha applicato la sospensione dei termini di scadenza CAI  ricadenti o decorrenti nel periodo compreso tra il 9 marzo 2020 e il 30 aprile 2020 relativi a assegni emessi prima del 9 aprile 2020.


Quindi se hai emesso un assegno bancario


• prima del 9 aprile 2020
• rimasto impagato nel periodo compreso tra il 9 marzo 2020 e il 30 aprile 2020 se risiedi o svolgi la tua attività lavorativa su tutto il territorio italiano

 

e hai ricevuto il preavviso di revoca di sistema

 

avrai più tempo per effettuare il pagamento a sanatoria.

 

 

Contatta subito il tuo gestore in Filiale per conoscere la nuova data entro la quale devi effettuare il pagamento a sanatoria.
Ti ricordiamo che il mancato pagamento a sanatoria comporterà l'inserimento del tuo nominativo nella Centrale d'Allarme Interbancaria ("C.A.I.") e la conseguente revoca di ogni autorizzazione ad emettere assegni bancari e postali, per un periodo di 6 mesi nonché le conseguenti sanzioni prefettizie.

 

Per saperne di più, il tuo gestore e le filiali della banca sono a disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale aggiorna il Piano Strategico per il periodo 2025 – 2027 

Comunicato stampa

Al via la nuova promozione “Taglia il Tasso” di Prestipay. Il prestito personale che si fa in due per te!

Solo fino al 31 luglio 2025, grazie alla promozione “Taglia il Tasso” sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di un tasso e una rata più leggeri da metà piano di rimborso.

Resta in movimento quest’estate: al via le nuove offerte di noleggio auto e veicoli commerciali a lungo termine con Claris Rent