Contributi per le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche

Finestra per invio domande: 3 - 15 novembre 

Novità |  Imprese | 

La Regione Emilia Romagna con delibera n.1604 dell' 11 ottobre 2021 ha stabilito l'elargizione di un contributo a sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e Società Sportive Dilettantistiche (SSD) che versano in difficoltà economiche a seguito dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid-19, a riconoscimento dell'importante ruolo sociale svolto all'interno delle Comunità.

 

 

Destinatari

Possono partecipare la bando le ASD e SSD in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere sede legale ed essere operative in Emilia-Romagna, senza previsione di partecipazioni internazionali;
  • risultare iscritte al Registro Coni e/o al Registro Cip alla data di pubblicazione sul BURET del bando in parola;
  • avere subito al 31/12/2020 un calo dei tesserati superiore al 20% rispetto ai tesserati al 31/12/2019;
  • essere in situazione di regolarità contributiva Inps e Inail (Durc) da verificare nei casi di legge;
  • il legale rappresentante non deve essere stato condannato con sentenza passata in giudicato, o non essere destinatario di decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell'art. 444 c.p.p., per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale.

 

Contributo

Ai beneficiari verrà concesso un contributo una tantum pari a 4.000 Euro.

Nel caso i beneficiari abbiano già ottenuto altri contributi regionali nell'ambito delle misure di attenuazione delle difficoltà derivanti dall'emergenza Covid-19, il contributo sarà pari a 2.000 Euro.

 

Termini di presentazione domanda

La domanda di contributo deve essere compilata, validata e inviata alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite l'applicazione Sfinge 2020.

Le domande di contributo dovranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 3 novembre fino alle ore 13:00 del 15 novembre 2021.

Ciascun soggetto beneficiario può presentare una sola domanda.

 

RomagnaBanca sostiene tutte le realtà attive nel tessuto locale attraverso prodotti e consulenza, anche le società sportive.