RomagnaBanca a gonfie vele! Approvato il bilancio 2022 e rinnovate le cariche sociali ...

Ai soci oltre 600 mila euro a titolo di dividendo e ristorno. Festa di Primavera a Villa Torlonia oltre 2000 Soci e familiari in festa a ballare

Assemblea Dei Soci 7 Maggio 2023 Sala Plenaria (11)
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Si è tenuta domenica 7 maggio 2023 al Palacongressi di Bellaria, l’Assemblea dei Soci in seconda convocazione. Oltre 450 soci presenti in proprio e per delega, hanno approvato il bilancio chiuso al 31/12/2022 ed eletto le nuove cariche sociali per il triennio 2023 - 2025. 

Il bilancio 2022 di RomagnaBanca evidenzia un risultato d’esercizio positivo pari a Euro 15 milioni 213 mila, il più elevato utile registrato nella storia della nostra banca, che è stato destinato dall'assemblea per  Euro 448 mila a distribuzione di ristorno ai soci, per Euro 154 mila a distribuzione di dividendi, in ragione dell’2%, ragguagliato al capitale effettivamente versato, per Euro 551 mila a fondo beneficenza e mutualità, per Euro 442 mila ai fondi mutualistici per la promozione e lo sviluppo della cooperazione e la restante parte di Euro 13 milioni e 615 mila a riserva legale.  

Per quanto riguarda il bilancio sociale, durante il 2022 Romagnabanca ha sostenuto 305 iniziative a favore delle tante associazioni presenti nel territorio con contributi diretti per oltre 280 mila euro. Complessivamente l’investimento a favore dei soci e della collettività ammonta ad oltre 1 milione e 100 mila euro.

L'assemblea ha poi votato, la lista proposta dal Consiglio per il  rinnovo delle cariche.  Il Consiglio di Amministrazione eletto, riunitosi immediatamente a seguito della chiusura dell’assemblea, ha nominato Corrado Monti  Presidente e Barbara Camporeale Vice Presidente.

A completare le cariche, gli amministratori: Marco Silvagni, nominato Presidente del Comitato Esecutivo, Massimo Pazzaglia nominato Vice Presidente del Comitato esecutivo,  Fabbri Ercole e Alessandro Spada, nominati membri del Comitato Esecutivo, Manuela Formica, nominata Amministratore Indipendente, con funzione di referente interno per la funzione di Internal Audit esternalizzata (Link Auditor), Filippo Urbini nominato Amministratore Indipendente, titolare per le attività di rischio e conflitti di interesse nei confronti dei soggetti collegati, Roberto Terranova nominato Amministratore Indipendente supplente.

Il Collegio Sindacale eletto dall'Assemblea è presieduto da Maurizio Battistini ed affiancato dai sindaci effettivi Fausto Bertozzi e dalla nuova entrata Valentina Zavatta. Gianluca Zavagli e Viola Pollini eletti Sindaci supplenti.

Confermati quali componenti del Collegio dei Probiviri, Vincenzo Minichini (Presidente) Valentino Cattani e Elisa Toni (componenti effettivi). Eletti Probiviri supplenti  Pierlorenzo Rossi e Gloria Burzi.

La giornata si è conclusa con la grande festa a Villa Torlonia in segno di ringraziamento tributato ai Soci per la fiducia e la vicinanza manifestata verso la Banca ed i suoi organi.

I Soci e i loro famigliari hanno cantato e ballato assieme agli straordinari MOKA, gustando piadina e pesce fritto deliziati dal sole meraviglioso di una giornata di quasi estate: tanta gioia!

 

Video 120 anni con RomagnaBanca Credito Cooperativo