Linea Giovani

Partecipa alla Treemarathon con RomagnaBanca e ricevi il tuo albero in regalo!

FONDI COMUNI

PAC NEF Minori il Piano di Accumulo 0 - 18 anni

PIANTALA! E' ora di coltivare il futuro

PIANTALA! è un grido, un’esortazione, un monito, un dolore, un fastidio, un “cartellino giallo” che ci ricorda che dobbiamo cambiare le nostre abitudini  e “piantarla” con atteggiamenti pessimistici, negativi, egoistici, di  commiserazione. Per vivere tutti sappiamo che dobbiamo respirare OSSIGENO, ma abbiamo bisogno di ricordarci che l'intero creato va rispettato e custodito e per questo occorre stimolare comportamenti virtuosi.

 

Stiamo vivendo il tempo in cui abbiamo appreso con chiarezza che ogni cosa che brucia oltre a produrre energia, calore, movimento produce anche ANIDRIDE CARBONICA,  il cosiddetto “gas serra” che trattiene i raggi del sole nell’atmosfera e mantiene le temperature compatibili alla vita nel pianeta, ma in tanti anni a causa principalmente dei combustibili fossili, è presente in una quantità tale da aver provocato il surriscaldamento della temperatura globale ed è quindi responsabile dell’innalzamento del livello del mare, delle ondate di calore, delle alluvioni in periodi di siccità, dell’aumento degli uragani.

 

PIANTARE ALBERI è una delle soluzioni al problema…

 

ROMAGNABANCA ha accolto l’invito di EUGEA (ecologia urbana giardini e ambiente) e ha aderito con entusiasmo al progetto TREEMARATHON  proponendo così ad ogni giovane fino ai 18 anni che aprirà un conto corrente della Linea Giovani oppure un PAC Minori  NEF l’opportunità di avere in dono un CILIEGIO,  una QUERCIA o un ACERO da piantare.

 

Partecipa anche tu alla Treemarathon ... sarà una gioiosa maratona verso un futuro più verde!

 

MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITA' PROMOZIONALE
Linea Giovani. Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e nel sito internet www.romagnabanca.it nella sezione Trasparenza.
PAC Minori. Prima dell’adesione leggere il Prospetto Informativo nonché le Informazioni chiave per gli Investitori - KIID - disponibili in italiano sul sito web www.nef.lu o presso le Banche Collocatrici. NEAM può sciogliere gli accordi di collocamento stipulati per la commercializzazione delle quote di NEF, già resi noti ai sensi della direttiva 2009/65/CE, conformemente alle relative previsioni contrattuali. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano al seguente link:https://www.nef.lu/wcuploads/diritti_investitori.pdf. Trattasi di investimento in quote di fondi comuni d’investimento. Il valore della quota è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito www.nef.lu e su Il Sole 24 Ore. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per il futuro e non garantisce la conservazione del capitale investito.