Premio miglior Banca della regione Emilia Romagna

RomagnaBanca è stata insignita del riconoscimento "Creatori di Valori 2019"

premio migliore banca
Soci |  Territorio | 

RomagnaBanca Credito Cooperativo con sedi a Savignano, Bellaria e Sala di Cesenatico è stata insignita del riconoscimento "Creatori di Valore" come miglior Banca della Regione Emilia Romagna, nell’ambito degli MF Milano Finanza Global Awards 2019, la rassegna che premia aziende e personaggi del mondo bancario, finanziario e della comunicazione che hanno realizzato le migliori performance nel 2018.

 

Il premio "Creatori di Valore" viene assegnato ogni anno alle banche, una per ogni regione, che hanno realizzato le migliori performance patrimoniali e di efficienza. La cerimonia si è svolta la sera di mercoledì 12 giugno a Palazzo Parigi, a Milano. A ritirare il premio erano presenti il presidente Corrado Monti, il direttore generale Paolo Garattoni ed il vicepresidente Patrizio Vincenzi.

 

Il riconoscimento testimonia una volta di più la solidità di RomagnaBanca, la Cooperativa di Credito che al 01.01.2019 ha raggiunto i 165 milioni di euro di Fondi Propri e un CET-1 Ratio pari al 20,5%. Ottimi sono stati anche i risultati e i principali indicatori al 31.12.2018: l’utile netto d’esercizio ha raggiunto i 9,86 milioni di euro, il cost income è inferiore al 52%, il grado di copertura dei crediti deteriorati (NPL) ha superato il 56%.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente di RomagnaBanca, Corrado Monti: «Siamo molto emozionati e orgogliosi per questo importante risultato. Si tratta di un riconoscimento che premia tutta la Banca: i nostri collaboratori che lavorano con impegno ogni giorno per offrire i migliori servizi, i soci sempre vicini e partecipi ed i clienti che in questi anni hanno dimostrato fiducia nei nostri confronti e ci hanno aiutati a crescere sul territorio. A tutti loro va il nostro grazie, orgogliosi di fare parte di questa bella realtà».

 

Paolo Garattoni, Direttore Generale: «La nostra storia e i nostri bilanci testimoniano che siamo un Istituto solido, capace di guardare al futuro con fiducia. Questo riconoscimento attesta che in questi anni abbiamo percorso la strada giusta, il valore creato dalla nostra Banca ritorna al territorio in maggiori affidamenti alle aziende e alle famiglie oltre che in erogazioni liberali, sponsorizzazioni, secondo il patto etico che intercorre fra RomagnaBanca e i suoi soci e clienti».

 

Un premio, quello conferito agli FM Global Awards 2019, che arriva pochi mesi dopo la partenza del Gruppo Cassa Centrale Credito Cooperativo Italiano a cui RomagnaBanca aderisce.