Vuoi assicurare il tuo mancato fatturato in caso di pioggia?
Scopri la polizza che ti copre a prescindere dall'entità del danno
SCONTO SPECIALE PER SOTTOSCRIZIONI ENTRO IL 30 GIUGNO 2023
Per tutelare i proprietari di stabilimenti balneari e di ristoranti all'aperto dalle perdite di fatturato causate dalle precipitazioni, RomagnaBanca ha pensato ad uno strumento assicurativo ad hoc, una polizza parametrica utile a tutelare gli interessi della sua clientela.
La polizza parametrica prevede infatti il diritto ad ottenere un indennizzo automatico al verificarsi di un determinato evento, stabilito in fase di sottoscrizione contrattuale, a prescindere dall'entità del danno reale che si è verificato.
La relazione tra evento e danno viene stimata a priori portando quindi a due importanti vantaggi:
- Assenza di periti (riduzione costi)
- Liquidazione rapida del sinistro
La polizza consente alle imprese di assicurare il mancato fatturato della propria attività in caso di precipitazioni piovose che abbiano determinato accumuli superiori o uguali alla quantità di 2mm di pioggia.
STABILIMENTI BALNEARI
L'evento piovoso dovrà verificarsi tra le ore 08.00 e le ore 14.00 e sarà possibile scegliere fra due formule:
- Weekend: Copertura degli ingressi giornalieri di tutti i weekend del periodo 1 Luglio – 31 Agosto con franchigie selezionabili e scaglionate tra 0 e 3gg per il 14-15-16 agosto;
- Flex: Copertura degli ingressi giornalieri di un periodo a scelta del cliente con franchigie selezionabili e scaglionate.
La valutazione dell’indennizzo da corrispondere all’impresa varia in funzione del luogo di ubicazione dello stabilimento, dal periodo di copertura scelta, dal numero di ombrelloni giornalieri e dal prezzo medio del servizio di noleggio ombrellone e lettino giornaliero, con un massimo di erogazione pari al 70% che è possibile ricalibrare al ribasso per adeguamenti di prezzo.
RISTORANTI E DEHORS
L’azienda potrà scegliere di coprire:
- SOLO PRANZI: fascia oraria 12.00 – 15.00
- SOLO CENE: fascia oraria 19.00 – 22.00
- PRANZI E CENE: entrambe le fasce orarie sopracitate
L’indennizzo unitario è calcolato come prodotto tra numero di coperti e fatturato medio atteso per pasto, con una soglia del 70%. E’ possibile adeguare il prezzo riducendo quest’ultima percentuale o impostando franchigie diverse (se presenti, espresse in numero di pasti).
Per approfondire la proposta compila il form e riceverai il modulo di raccolta dati utile ad avere una quotazione e tutte le informazioni che desideri.
Vuoi sapere di più sulla polizza parametrica?