Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

Servizi

Acceleratore d'Impresa
La consulenza che da energia al tuo business!

Scopri i conti correnti della linea

Con il servizio di consulenza Acceleratore d'Impresa, RomagnaBanca intende mettere i propri clienti nelle condizioni di dare il massimo.

 

La strategia vincente per affrontare lo scenario commerciale in continua evoluzione è creare network, reti flessibili di relazioni e di imprese, affacciarsi ai mercati internazionali, razionalizzare i gruppi esistenti investendo sulle nuove generazioni al timone di domani.

RomagnaBanca affianca l'azienda in ogni sua fase di vita fornendo sia una visione d'insieme sul business e il mercato, sia assistenza mirata alla realizzazione di specifiche operazioni di gestione. La collaborazione con esperti di settore, consulenti professionali, accompagna e decreta il successo di ogni progetto imprenditoriale. 

Acceleratore d'impresa è molto più di un servizio: è il kit di risorse, strumenti, attività da mettere in campo per non essere solo resilienti ma avere successo e fare la differenza.

Leasing

Leasing

Un finanziamento alternativo, snello e flessibile per l'utilizzo di beni produttivi, automezzi e immobili strumentali all'attività d'impresa ad elevato contenuto tecnologico. 

Mantiene la disponibilità di ulteriori linee di credito e permette la costruzione di piani di pagamento correlati alle entrate previsionali, consentendo all'imprenditore di usufruire sempre delle tecnologie più avanzate senza immobilizzare la struttura aziendale.

Finanza agevolata e consulenza

Finanza agevolata e consulenza

Servizio di consulenza gratuita in collaborazione con i professionisti di Warrant Hub per l'analisi dei contributi, incentivi e finanziamenti agevolati a disposizione al fine di individuare quelli più adatti a realizzare i tuoi progetti imprenditoriali.

X-Pay

X-Pay

L'e-commerce è la tua vetrina online e superando le pareti del tuo negozio fisico apre il tuo business agli utenti del world wide web. Il servizio E-commerce di Nexi fornisce la sicurezza della tecnologia bancaria per gestire le transazioni online con carte di pagamento su tutti i principali circuiti nazionali e internazionali, salvaguardando la privacy degli utenti e tutelando gli esercenti da possibili frodi.

 

Estero

Estero

La consulenza all'internazionalizzazione in collaborazione con esperti professionisti del settore, relativa all'intero cambiamento che necessariamente investe l'azienda:

  • pianificazione strategica, strutturale, finanziaria e fiscale
  • trattative e finanziamenti per transazioni commerciali import/export
  • partecipazione a gare internazionali e finanziamento di commesse all'estero
  • investimenti per la creazione di unità produttive o distributive estere
  • supporto nella ricerca di nuovi mercati (informazioni settoriali, regolamenti, formalità doganali) e partner B2B

Factoring

Factoring

La linea di credito aggiuntiva a quelle tradizionali, che semplifica la gestione del portafoglio clienti e contribuisce a consolidare la posizione aziendale attraverso il miglioramento delle relazioni esterne. Il servizio Factoring offerto riguarda la gestione del credito dall'emissione della fattura sino all'incasso finale, compreso il monitoraggio del portafoglio clienti e della qualità globale del credito.

Welfare.mio

Welfare.mio

La piattaforma per la gestione del welfare aziendale: lo strumento a disposizione degli imprenditori per valorizzare ogni tipo di risorsa, con vantaggi sia per l'azienda sia per i dipendenti

Investimenti aziendali

Investimenti aziendali

Per la massimizzazione del profitto, oltre alla necessaria correlazione fra fonti e impieghi, assume rilevanza la capacità di rendere produttivi i capitali aziendali.

Il singolo investimento aziendale non ha una individuale capacità di produrre reddito, ma è coordinato con tutti gli altri investimenti al fine di conseguire una redditività globale d'impresa. La consulenza di RomagnaBanca sosterrà le valutazioni di utilizzo del c.d. patrimonio accessorio, sulla complementarietà degli investimenti subordinati agli obiettivi generali di business.

Finanza Straordinaria

Finanza Straordinaria

Le operazioni di finanza straordinaria, sono anche dette di finanza strutturata, in quanto generano importanti effetti sulla struttura proprietaria, finanziaria e dimensionale oltre che sulla ridefinizione del business aziendale. Prima di definire una strategia, essenziale è il check up aziendale, quindi in base alle esigenze si procederà a mettere in campo le operazioni necessarie per realizzare l'internazionalizzazione del business, M&A aggregazione d'impresa, ma anche passaggi generazionali con rafforzamenti patrimoniali attraverso la ricerca di partner di capitale o emissione di titoli di debito e minibond, sottoscritti da RomagnaBanca in fase di emissione.

Servizi assicurativi per le imprese

Servizi assicurativi per le imprese

Polizze assicurative dedicate, innovative per le esigenze attuali e future, funzionali alle tipologie di rischio ed ai singoli bisogni:

  • tutela del patrimonio aziendale contro furto, incendio e altri eventi dannosi
  • soluzioni contro i rischi professionali e per la protezione del personale dipendente
  • copertura multirischio contro i danni diretti e indiretti degli impianti di energia rinnovabile
  • soluzioni specializzate per le industrie del settore meccanico, manifatturiero e alimentare
  • coperture dedicate per il settore agricolo, per le strutture ricettive turistiche e per in investitori immobiliari
  • protezione globale contro i rischi di impagato
  • copertura rischio aumento tassi per limitare la volatilità dei tassi di interesse

MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITA' PROMOZIONALE

Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e nel sito internet www.romagnabanca.it nella sezione Trasparenza

Vai alla pagina trasparenza