CONCORSO CANORO MUSICALE - RomagnaBanca Credito Cooperativo

CONCORSO CANORO MUSICALE - RomagnaBanca Credito Cooperativo

#Celacantiecelasuoni

Concorso canoro e musicale di RomagnaBanca che premia i giovani talenti

#Celacantiecelasuoni

Concorso canoro e musicale di RomagnaBanca che premia i giovani talenti

Il 18 agosto, nella splendida cornice di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, in una perfetta serata conviviale,

Il 18 luglio, a Villa Torlonia, San Mauro Pascoli, si è svolta la finale del concorso che, in una perfetta serata conviviale, ha raccolto tanti soci di RomagnaBanca con i loro familiari  e i giovanti artisti con amici e famiglie.

E’ stata una festa della musica, con una giuria di alto livello – Andrea Benzoni, Marco Sabiu, Monica Boschetti- che ha valutato e decretato i 19 finalisti di un concorso partecipato da 80 concorrenti di ben 22 scuole di musica del territorio, con la direzione artistica di Ilaria Mazzotti e Andrea Farì dell’associazione culturale “In Arte”.

Una orchestra prestigiosa di 12 elementi - Massimilano Rocchetta (tastiere), Luca Angelici (basso e contrabbasso), Pasquale Montuori (batteria), Simone Oliva (chitarra), Dino Gnassi (trombone), Stefano Serafini (tromba), Luca Quadrelli (sax), Silvia Marini (flauto), Aldo Capicchioni (violino), Michela Zanotti (violino), Aldo Maria Zangheri (viola), Paolo Baldani (violoncello) – ha accompagnato i 19 finalisti.

La serata, condotta da Gianfranco Gori ed allietata dallo straordinario cantante e imitatore Antonio Mezzancella, ha decretato i seguenti vincitori: per la fascia d’età 14 -17 anni, la categoria cantanti ha visto il trionfo di Valentina Pesaresi di Santarcangelo, fra gli strumentisti ha vinto il duo di violini Federica Ciani e Gabriele Gardini di Forlì; per i compositori si è imposta Chiara Casamenti di Forlì; nella fascia d’età 18-30 hanno vinto la cantante Margherita Giorgi di Cesena e lo strumentista Massimo Corvaro anch’egli di Cesena e ancora la compositrice Silvia Palazzini di Savignano sul Rubicone; infine il concorso “off” riservato ai giovani compositori che non frequentano scuole di musica, ha visto trionfare Eleonora Zanotti di Rimini con l’inedito “Ora che non ho”.

La presidente di RomagnaBanca Barbara Camporeale e il vice presidente Corrado Monti, hanno premiato i vincitori augurando loro di continuare così: forza, coraggio e musica.

 

 

 

 

Visualizza la conferenza stampa di lancio dell'iniziativa

 

La giuria che valorizzerà i nostri giovani talenti: Monica Boschetti, Andrea Benzoni, Marco Sabiu  scopri chi sono continua...

 

Il regolamento ed i documenti da inviare per partecipare sono qui sotto tra i "documenti scaricabili", eventuali quesiti e richieste sono da inviare a concorsoromagnabanca@gmail.com