Contributi

Insieme, per fare di più

Sosteniamo gli Enti e le Associazioni in due modi:

  • destiniamo una parte dell'utile a erogazioni liberali;
  • sponsorizziamo le iniziative ad alto valore sociale, siano esse sportive, ricreative o di promozione del territorio.
Per presentare una richiesta di contributo/sponsorizzazione, compilare il format on line accessibile dal bottone blu qui a fianco. 
Il progetto sarà sottoposto alla valutazione del Consiglio di Amministrazione della Banca. Per eventuali necessità contattare l'Ufficio Attività Sociali e Immagini tel. 0541-342767, e-mail attivitasociali@romagnabanca.it
RomagnaBanca nell'ultimo anno ha distribuito sul sul territorio 1,1 milioni di euro a Soci e Collettività. Queste cifre totali, si suddividono in vari settori e interventi ed obbediscono a precise priorità.
Per realizzare il fondamentale valore dell’inclusione, RomagnaBanca ha deliberato 305 interventi tra erogazioni liberali e sponsorizzazione nel 2022 e 834 nel triennio 2020-22. Un numero considerevole, frutto di una risposta da parte della banca pari al 97% dei progetti e delle iniziative che ha ricevuto da enti del terzo settore, associazioni, organizzazioni, istituti, parrocchie ecc. È evidente l’intento di rispondere ai bisogni del territorio con l’obiettivo di non escludere a nessuno un sostegno.

In forza del valore della relazione, il Consiglio di Amministrazione, ambito in cui si esamina e delibera in
merito alle richieste che pervengono, ha dato priorità a Soci e clienti della Banca secondo il principio della mutualità e della reciprocità. La ragione è nella permanenza sul territorio dei contributi premiando persone, imprese e organizzazioni che collaborano con RomagnaBanca, costruendo così insieme la vitalità del territorio.
Senza dubbio il valore della comunità fa capo a concetti quali la corresponsabilità, il senso di appartenenza e la prossimità, dove ciascuno può apportare il proprio contributo. E RomagnaBanca, da sempre, immette sul territorio significativi finanziamenti alla cultura, all'educazione, alla salute e assistenza, all’economia locale, alle parrocchie e allo sport, conferendo così sostenibilità ai progetti stessi che i singoli promotori poi realizzano.