Tab Laterale
Tab Banca Online
icona facebook
icona Youtube
 

RomagnaBanca rinnova l’adesione alla Sabatini Ter

Beni Strumentali - Nuova SabatiniLa misura, meglio nota come “Sabatini Ter”, è l'agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico dedicata alle micro, piccole e medie imprese che vogliono acquisire impiantiattrezzature, macchinari e beni strumentali, hardware, software e tecnologie digitali che siano nuovi ed ad uso produttivo.
A partire dal 02 gennaio 2017, il MISE ha disposto la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi.
Inoltre, con la Circolare n. 14036 del 15 febbraio 2017, il MISE ha esteso le agevolazioni della Sabatini Ter all’acquisto - da parte delle piccole e medie imprese - di impianti, macchinari e attrezzature finalizzati alla realizzazione di investimenti in tecnologie digitali e sistema di tracciamento e pesatura dei rifiuti.


Per questi investimenti è prevista  una  maggiorazione del contributo pari al 30% (tasso di interesse del 3,575%, anziché del 2,75% che viene praticato per gli investimenti ordinari) in relazione ai quali viene disposta una riserva del 20% sulle risorse - pari a 560 mln di Euro - stanziate dalla legge di Bilancio 2017.

Il Ministero ha fissato la data del 1°marzo 2017, quale data di inizio presentazione a partire dal quale le imprese possono presentare domanda per usufruire anche del menzionato contributo maggiorato.
Resta pertanto operativa la possibilità di richiedere, all’interno della stessa domanda di agevolazione, il contributo per gli investimenti ordinari non rientranti nella suddetta categoria.

RomagnaBanca mette a disposizione la propria consulenza ed i prodotti di finanziamento dedicati alle sostenere le PMI locali che intendono usufruire di questa importante agevolazione.

La aspettiamo in Filiale!

Moodboard

Vuoi tutelare il valore della tua azienda con prodotti dedicati?

Affidati al servizio gratuito di consulenza assicurativa di RomagnaBanca

 

 

per saperne di più
  tutti per uno
banner acceleratore   RomagnaBancaInforma banner

Prossimi eventi

Scopri tutti gli eventi in programma

 

 

 

 

per saperne di più
  La nostra storia
 
Contatti
icona dove siamo

Vieni a trovarci

Per qualsiasi informazione, puoi rivolgerti alla tua filiale più vicina.
Trova la filiale
icona telefono

Chiama

Telefona al numero 0541.342711 oppure chiedi di essere richiamato quando preferisci.
fatti richiamare
icona contatti

Scrivi

Mandaci una mail: ti risponderemo al più presto.
Invia una richiesta