Tab Laterale
Tab Banca Online
icona facebook
icona Youtube
 
Banner
Area Riservata Soci
 
RomagnaBanca Informa

RomagnaBanca Informa

 
19/12/2017
Voucher Digitalizzazione

Voucher Digitalizzazione 2018Il Voucher Digitalizzazione è una misura agevolativa che prevede un contributo sotto forma di un Voucher fino ad € 10.000,00 rivolta alle PMI che decisono di adottare interventi e soluzioni di digitalizzazione ed ammodernamento tecnologico nei processi aziendali.

Il Voucher può essere utilizzato per acquistare hardware, software e servizi specialistici che consentano di:

  • Migliorare l'efficienza aziendale;
  • Modernizzare l'organizzazione del lavoro mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • Sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • Fruire della connettività a banda larga e ultra larga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • Relaizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT;

gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.

Le PMI potranno beneficiare di un unico voucher nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili fino ad un importo massimo di € 10.000,00.

Per accedere all'agevolazioneè necessario presentare domanda tramite procedura informatica resa disponibile sull'apposita sezione del Mi.Se. a partire dalle ore 10,00 del 30/01/2018 alle ore 17,00 del 09/02/2018. Già dal 15/01/2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda, per l'accesso è richiesto il possesso della Carta Nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e registrata al Registro delle Imprese.

Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher contenente l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata.

Ai fini dell’assegnazione definitiva e dell’erogazione del Voucher, la PMI iscritta nel provvedimento cumulativo di prenotazione deve presentare entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese e sempre tramite procedura informatica la richiesta di erogazione con allegati i titoli di spesa.

Dopo le verifiche previste il Ministero determina con provvedimento l’importo del Voucher da erogare in relazione ai titoli di spesa risultati ammissibili.

Link al portale Mi.Se.: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/198-notizie-stampa/2037290-100-milioni-di-euro-per-la-digitalizzazione-delle-pmi

Moodboard

Vuoi tutelare il valore della tua azienda con prodotti dedicati?

Affidati al servizio gratuito di consulenza assicurativa di RomagnaBanca

per saperne di più
Nuovi nati
passi avanti Banner Romagna Banca Informa

Prossimi eventi

Scopri tutti gli eventi in programma




Prenota evento
 

per saperne di più
La nostra storia
 
Contatti
icona dove siamo

Vieni a trovarci

Per qualsiasi informazione, puoi rivolgerti alla tua filiale più vicina.
Trova la filiale
icona telefono

Chiama

Telefona al numero 0541.342711 oppure chiedi di essere richiamato quando preferisci.
fatti richiamare
icona contatti

Scrivi

Mandaci una mail: ti risponderemo al più presto.
Invia una richiesta