Tab Laterale
Tab Banca Online
icona facebook
icona Youtube
 
RomagnaBanca Informa

RomagnaBanca Informa

 
03/10/2017
Make it Green
Mauro Gherardi, per RomagnaBanca, ha aperto i lavori con un saluto alle autorità presenti in sala, fra cui l’Assessore alle Attività Economiche del Comune di San Mauro Pascoli, Stefania Presti. Lo sviluppo sostenibile dell’economia è argomento molto attuale e al quale RomagnaBanca, in quanto Banca di Credito Cooperativo, è molto sensibile, per questo è obiettivo della Banca la creazione di sinergie sul territorio, un network di consulenze professionali, per agevolare il successo delle locali iniziative imprenditoriali.
 
Fra i relatori presenti Mauro Conti, Direttore BIT Spa, la società di servizi tecnico-finanziari che attraverso un focus sulle esperienze imprenditoriali locali ha sottolineato l’importanza di un impianto di finanza green a sostegno di una economia altrettanto green. La Green Economy si conferma infatti uno dei driver strategici per il made in Italy e una delle reazioni più significative ed efficaci alla crisi: il 46% delle imprese che investono in tecnologie verdi esporta, contro il 27,7% delle imprese non investitrici; il 35,1% delle imprese green ha aumentato il fatturato nel 2015 a fronte del 21,8% delle altre (Fonte: GreenItaly 2016, UnionCamere, Fondazione Symbola).
In Emilia Romagna il 27,7% delle imprese hanno investito nel Green nel periodo 2010-2015 o progettano di farlo: 33.010 imprese in totale con notevole incidenza del settore agroalimentare e delle aziende che operano nella filiera del Biologico (Fonte: Stati Generali della Green Economy in Emilia Romagna).
 
Alcuni casi di studio sono stati infine presentati da Nicola Calisesi, Ceo di SimpleNetworks, fondatore del marchio GreenLab, che ha concretamente dimostrato quali sono stati i passaggi chiave gestiti dalla sua azienda per garantire il successo di progetti green in termini di comunicazione, web strategy e vendite online.   
 
Numerosi gli imprenditori intervenuti al Convegno, che si sono soffermati alla chiusura per un confronto e approfondimento diretto con i consulenti nella meravigliosa cornice del Parco Pascoli.

Un Click sui relatori per vedere le slide di presentazione.
 
locandinaMakeItGreen
Moodboard

Vuoi tutelare il valore della tua azienda con prodotti dedicati?

Affidati al servizio gratuito di consulenza assicurativa di RomagnaBanca

 

 

per saperne di più
  tutti per uno
banner acceleratore   RomagnaBancaInforma banner

Prossimi eventi

Scopri tutti gli eventi in programma

 

 

 

 

per saperne di più
  La nostra storia
 
Contatti
icona dove siamo

Vieni a trovarci

Per qualsiasi informazione, puoi rivolgerti alla tua filiale più vicina.
Trova la filiale
icona telefono

Chiama

Telefona al numero 0541.342711 oppure chiedi di essere richiamato quando preferisci.
fatti richiamare
icona contatti

Scrivi

Mandaci una mail: ti risponderemo al più presto.
Invia una richiesta